28 ottobre 11, 18:26 | #1 (permalink) Top |
User | Scarica improvvisa
Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema al T-rex 500: dopo circa 5 min. di volo l'ely perde completamente giri e non risponde ai comandi come se staccassi la batteria, lo scherzetto dura circa 1-2 secondi e poi riprende a volare normalmente come se niente fosse successo, è sufficiente per fare un bel botto se si è in virata a bassa quota e sapendolo ho sempre evitato, ho reimpostato l'ESC in questo modo: -brake: off -timing: medio -cutoff: medio -soft start -speed motor: medio -out volts: 5V (con motore Align 500L 1600Kv, servi hs82mg e 9254 e gy401) Il problema si presenta con tutte e due le batterie 6s 2500 quindi non credo dipenda da queste, potrebbe essere il motore difettoso o esc settato male? Grazie
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
28 ottobre 11, 18:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 ottobre 11, 18:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa le troppe domande ma ad elettronica sto messo male veramente, non capisco neanche che vuol dire res.batt. sul caricatore (344mO)
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
28 ottobre 11, 19:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
- un UBEC è un componente che prende una tensione dalla batteria del motore elettrico e la riduce (a 5 o 6 Volt) per il sistema elettrico di bordo (rx + servi), quindi ha la medesima funzione di un BEC interno allo ESC, - un UBEC è realizzato in tecnica switching che, a differenza di quella tradizionale (lineare) di un BEC, consuma poca energia di suo e quindi non scalda e quindi non ruba autonomia di volo, - un UBEC costa anche pochi euro, dipende dalla corrente massima che può offrire, - un UBEC non si configura se non la scelta della tensione di uscita che, generalmente, si fa spostando un ponticello (posizioni selezionabili: 5V o 6V) PS. un ESC (volgarmente regolatore per il motore elettrico) puro alimenta solo il motore elettrico, quando invece alimenta anche la rx (e quindi i servi ad essa connessa) lo fa perchè al suo interno ha anche un BEC, la cui unica configurazione è la scelta della tensione di uscita.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 11 alle ore 19:40 | |
28 ottobre 11, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
1a funzione (brake) off = 1 beep 2a funzione (timing) = 2 beep 3a funzione (battery protection) = 1 beep 4a funzione (soft start e governor) = 2 beep 5a funzione (throttle response speed) = 3 beep quindi se vuoi seguire e rispettare le impostazioni suggerite da Align (che non creano problemi, sempre che i tuoi problemi siano dovuti all'ESC, ma intanto magari lo escludiamo o ci ragioniamo, ovvero vediamo se cambiando le impostazioni succede qualcosa...), la sequenza di beep è 1-2-1-2-3
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 ottobre 11, 09:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Scarica Citazione:
Ciao, scusami una domanda! Che Radio e ricevente stai usando? ( 2.4-FM-PPM-PCM..???) L ESC e quello originale Align mi pare di capire. Grazie
__________________ ... volo piano ma volo! | |
29 ottobre 11, 11:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
ma cala solo di giri il motore o proprio non risponde piu a i comandi? sono due cose ben diverse e con cause da non sottovalutare. ciao | |
29 ottobre 11, 11:44 | #9 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
in pratica con l'esc originale quindi non mi serve l'ubec perchè ha già il voltaggio di uscita selezionabile Citazione:
il cut off non sarebbe meglio impostarlo basso per una durata maggiore tenendo d'occhio quando mi perde un pò di potenza? C'è anche la 6a funzione (voltaggio uscita: 5v, 5,5v o 6v) Citazione:
la radio è la T7CP FM la rx futaba R137F, potrei portare tutto sulla T10 con Spektrum ma poi dovrei riconfigurare tutto da 0, l'esc è quello originale con i piccoli dissipatori ai lati, appena dopo l'atterraggio è tiepido non caldo.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 Ultima modifica di braniac : 29 ottobre 11 alle ore 11:49 | |||
29 ottobre 11, 15:13 | #10 (permalink) Top |
User | Questo può andare bene per le 2500mha 22.2V 6S?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Accelerazione improvvisa | Heliman | Elimodellismo in Generale | 16 | 01 agosto 11 22:15 |
Scarica lipo | _Fabio_86_ | Batterie e Caricabatterie | 3 | 21 maggio 08 22:22 |
Carica e Scarica | KEKKOITALIA | Batterie e Caricabatterie | 4 | 16 luglio 07 22:02 |
corrente carica, scarica, scarica-carica | andreagraziano | Batterie e Caricabatterie | 1 | 12 febbraio 07 14:27 |
SCARICA LI-PO | FLUO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 11 marzo 05 17:57 |