Citazione:
Originalmente inviato da braniac  dovrei spendere quanto? cos'è l'ubec? che tipo servirebbe? come andrebbe collegato e configurato? risolverei il problema o sarebbe solo una prova?
Scusa le troppe domande ma ad elettronica sto messo male veramente,
non capisco neanche che vuol dire res.batt. sul caricatore (344mO) |
Scusa se sarò abbastanza sintetico ma se cerchi sul forum troverai ampi scritti sia miei che non:
- un UBEC è un componente che prende una tensione dalla batteria del motore elettrico e la riduce (a 5 o 6 Volt) per il sistema elettrico di bordo (rx + servi), quindi ha la medesima funzione di un BEC interno allo ESC,
- un UBEC è realizzato in tecnica switching che, a differenza di quella tradizionale (lineare) di un BEC, consuma poca energia di suo e quindi non scalda e quindi non ruba autonomia di volo,
- un UBEC costa anche pochi euro, dipende dalla corrente massima che può offrire,
- un UBEC non si configura se non la scelta della tensione di uscita che, generalmente, si fa spostando un ponticello (posizioni selezionabili: 5V o 6V)
PS. un ESC (volgarmente regolatore per il motore elettrico) puro alimenta solo il motore elettrico, quando invece alimenta anche la rx (e quindi i servi ad essa connessa) lo fa perchè al suo interno ha anche un BEC, la cui unica configurazione è la scelta della tensione di uscita.