Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 11:27   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da aerobaticduck Visualizza messaggio
Grazie per le risposte. Sono da poco passato alla 2.4 e non mi aspettavo problemi di interferenze, che non ho mai avuto con la FM. Per quanto non esperto, so che la ricevente non trasmette. Mi riferivo ad eventuali problemi causati dall'uso di una TX con una RX non originale (in questo caso Spektrum).
A questo punto, dovrò cercare di capire quale sia la causa delle interferenze. Forse la centralina del motore a benzina del mio modello? Lo stabilizzatore di tensione e l'interruttore elettronico (Alewings)? Ma non mi pare che qualcuno abbia mai avuto problemi di questo tipo.
Nel caso, sempre possibile perchè con Orange si parla di rx clone, il problema riguarderebbe il sistema Spektrum e non certo il Tuo giacchè di altra marca, con rx originale e con peraltro anche una più flessibile tecnica di trasmissione (FHSS).

PS. una sola cosa potrebbe inficiare le trasmissioni 2.4GHz: la saturazione di banda attuata dai militari (ne hanno piena facoltà se con solida motivazione solida ...) o da un cretino e/o terrorista, attraverso uno strumento chiamato jammer.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 11 alle ore 11:36
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando