Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 10:51   #7 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Salve a tutti,

su consiglio di un utente ho acquistato su ebay, da un venditore inglese, l'Imax b6 a poco più di 23,00 €. Considerando che mi serve adesso solo per caricare due o tre lipo da 3,7 v per 150 mha per piccoli heli come Colibri, bravo sx, GW Xieda 9958 vi chiedo: Forse come dite voi non è precisissimo ma per fare una contro prova della misurazione di tensione voi che usereste ? Dato che ho letto che per questo modello sono uscite anche delle copie, mi chiedo se percaso il problema della scarsa lettura della tensione non sia da imputare ad un modello clone !? Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento...ciao
Di cloni ce ne sono tanti ......
La scarsa precisione delle letture in tensione era insita proprio nell'originale come ho già detto ed è per questo motivo che il fabbricante colse l'occasione per far uscire un nuovo modello (G.T.Power) sul quale vennero montate resistenze di precisione con minore tolleranza.
C'è anche da dire che non tutti i B6 soffrono di quel problema, può darsi che il tuo sia perfetto. Con un multimetro di precisione controlla la tensione di ogni cella della batteria appena caricata e verifica se ci siano delle differenze apprezzabili di tensione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando