Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 09:53   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Cacchio! Davvero con meno di 150€ si può prendere qualcosa di meglio?

Leggendo ho capito che in genere si accorcia un po' la trasmissione ma non capisco il motivo. Esplicitamente: perchè avendo a disposizione un motore molto più potente devo ulteriormente accorciare il rapporto di trasmissione? Non rischio che il modello sia imballato dopo 30 mt?

Ciao
Con 170€ ci prendi un hyper 10tt;-)

Ora ti spiego perchè devi accorciare i rapporti, scusa degli errori grammaticali ma il telefono ha la tastiera un po piccolina :-)
Le caratteristiche dei motori elettrici sono: le dimensioni e i kv (kilovolts).
Le dimensioni non ci serve che te le spiego, sono il diametro e la lunghezza.
I kv sono gli rpm (giri al minuto) x i volts di alimentazione, per esempio se hai un motore da 2000kv con una batteria da 6v avrai (2000x6) 12000 giri/min.
Per il discorso dei rapporti, non credo te debba decollare con la tua himoto quindi se prima arrivavi a 60km/h con un motore da 3300kv adesso con un motore con piú kv arriverai a 80km/h (sempre per esempio). Poi c'è anche il discorso delle temperature: un motore rapportato più a lungo scalderà di più di uno raportato a corto. Peró attenzione: anche un motore rapportato tropo a corto scalderà molto, quindi fai un pò di prove, procurati um termometro a infrarossi (lo trovi anche a meno di 30€) e vedi un pó quanto scaldi...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk