Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Cacchio! Davvero con meno di 150 si può prendere qualcosa di meglio?
Leggendo ho capito che in genere si accorcia un po' la trasmissione ma non capisco il motivo. Esplicitamente: perchè avendo a disposizione un motore molto più potente devo ulteriormente accorciare il rapporto di trasmissione? Non rischio che il modello sia imballato dopo 30 mt?
Ciao |
Con 170€ ci prendi un hyper 10tt;-)
Ora ti spiego perchè devi accorciare i rapporti, scusa degli errori grammaticali ma il telefono ha la tastiera un po piccolina :-)
Le caratteristiche dei motori elettrici sono: le dimensioni e i kv (kilovolts).
Le dimensioni non ci serve che te le spiego, sono il diametro e la lunghezza.
I kv sono gli rpm (giri al minuto) x i volts di alimentazione, per esempio se hai un motore da 2000kv con una batteria da 6v avrai (2000x6) 12000 giri/min.
Per il discorso dei rapporti, non credo te debba decollare con la tua himoto quindi se prima arrivavi a 60km/h con un motore da 3300kv adesso con un motore con piú kv arriverai a 80km/h (sempre per esempio). Poi c'è anche il discorso delle temperature: un motore rapportato più a lungo scalderà di più di uno raportato a corto. Peró attenzione: anche un motore rapportato tropo a corto scalderà molto, quindi fai un pò di prove, procurati um termometro a infrarossi (lo trovi anche a meno di 30€) e vedi un pó quanto scaldi...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk