Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 11, 01:38   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,un amico,non modellista mi ha chiesto informazioni su un suo progetto.
Dovrebbe comandare(far muovere) dei faretti a led tramite servocomandi.
Come prima idea,mi è venuto in mente,di fargli prendere una radio cinese a 9ch e giocare con essa..
Poi,pensandoci bene,non converrebbe fargli comprare i servi e cercare di farli muovere direttamente tramite circuito?

Il problema si complica perchè vorrebbe che si muovessero da soli con una centralina che li comandi con dei giochi fissi!

Qualche idea per questo progetto?(la più economica e semplice possibile).

Grazie
Scheda arduino, con lettore di SD.
Si memorizza in un file la sequenza delle Posizioni/movimenti di ogni singolo servo
Tale sequenza è costituita da posizione e tempo di mantenimento o movimento (posizione finale) e tempo di tempo di esecuzione dello spostamento...
Arduino legge la SD, copia i dati in memoria e inizia l'esecuzione dei giochi.
Magari la stessa cosa la si può fare con un PIC ed una eeprom, programmando in seriale tramite lo stesso pic i movimenti...
Tramite la centralina scegli il file di giochi da caricare, o la sequenza in eprom...

Le specifiche sono un po' scarsine ma nulla di infattibile, sapere magari quanti sono i passi da fare all'interno di un gioco su un faretto potrebbe aiutare...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando