Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 11, 21:32   #737 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
come hai caricato la lipo? sei sicuro che sia carica davvero?
se fosse il motore non ti darebbe neanche 30 secondi girando bene.. girerebbe subito male.
mentre è più probabile sia la lipo scarica o usata male e finita.
se hai usato il suo carichino devi sincerarti che le batterie siano cariche oppure che lo alimenti a 6volt con un alimentatore esterno altrimenti la carica della lipo viene falsata.
per sciupare la lipo è facilissimo.. basta insistere ad usarla quando il motore singhiozza aspettando che si fermi.. lo fai 10 volte e già ha sofferto abbastanza.. oppure ricaricarla con un alimentatore che eroga più di 6v. visto che la basetta di ricarica non ha una regolazione della corrente in ingresso.
No ragazzi non sono le lipo...provato con due differenti turnigy nanotech da 160 e con una duremax 150 e fa la stessa cosa. Poi le carico con un CB serio e controllo sempre lo sato delle lipo. L'unica cosa strana è che se il motore gira a vuoto (cioè togliendo elica ed ingranaggio) non sembra avere problemi, non appena rimetto ingranaggio con albero ed elica mi fa storie. Ho provato a cambiae albero e stessa cosa. Eppure mi sembra che l'albero scorra abbastanza liberamente, ho provato pure a lubrificarlo ma non ho un prodotto adatto...
Madblade non è collegato   Rispondi citando