Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 11, 18:43   #4 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Grazie Cecco.
Anche io, nella mia ignoranza, ho pensato al BEC, pero' non mi torna lo stesso. Il motore era a tutta potenza, e anziche' tagliare quella il circuito taglia l'alimentazione ai servi?
Quanto al cavarmela con poco, devo ancora fare la conta dei danni. Per bene che vada sono bec/regolatore (a proposito, un consiglio su cosa prendere, che sia anche sovradimensionato in modo da poterlo riciclare?), + batteria + fusoliera + cappottina. Temo per il motore, non ho ancora avuto il coraggio di guardare.
La batteria, completamente svirgolata la porto all'ecocentro? Nel frattempo puo' diventare pericolosa? Io l' ficcata in una grossa scatola di latta, cui ho fatto qualche buco, non si sa mai...

Luca
La batteria falla dormire sul balcone e poi domani con calma gli fai un ciclo (se hai un buon CB computerizzato) e vedi come stà.......

L'ESC taglia corrente al motore prima di rovinare la batteria il BEC invece non "dovrebbe" mai tagliare ........ tranne quando per eccessiva temperatura o eccessivo assorbimento si autoprotegge spegnendosi e uccidendo il modello......

In tanti ci volano serenamente ma a me non piaciono........ finche son modelli da 2-3 servi ancora ancora ci si può stare ma appena si sale di dimensioni e di servi un bell'UBEC da 5-10A ci stà tutto.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando