Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Salve a tutti,
sto rientrando nel mondo dell'elimodellismo dopo 2 anni di assenza, a tal proposito mi sono comprato un T-rex 700E con il seguente setup:
3x servi DS610
1x servo DS650
Motore RCM-BL 700M 510KV
Pale in carbonio 690
Flybarless FL760
Ora, io vorrei alimentarlo a 12s, e mi pongo i problema del regolatore...
Ho visto che i Castle Creations son belli, ma ci sono sul web fin troppi feedback negativi in merito al fatto che..... prende fuoco. E questa mi sembra una ragione per spendere qualche soldo in più e prendere allora piuttosto il Kontronik Jive 120 HV, di qualità ed affidabilità superiore.
La domanda principale è:
Il kontronik Jive 120HV dispone di nu BEC utilizzabile con 12s, che è in grado di fornire 5A costanti alla rx e 15A di picco. Lo posso utilizzare direttamente sulla rx? I servi ed il resto dell'elettronica potrebbero assorbire più di 5A costanti in caso di volo spinto? Faccio anche del 3d, ma di certo non ai livelli da campioni... Questo mi permetterebbe di risparmiare anzichè acquistare un BEC esterno ed una batteria da 2 o 3 celle da aggiungere....
Altra domanda, però sul Kontronik, posso programmarlo anche senza la progcard? Questo non l'ho capito....
E ancora.... che differenza c'è dal Jive al Power Jive?
Saluti
Dam |
Ammazza quante domande
Il kontronik ha un bec interno indipendente dal circuito principale che ti permette di alimentare il modello con una sola lipo, la programmazzione la fai direttamente senza la program card in eventulita quella la si usa piu ha altro per variare il voltaggio del bec da 5v a 6v.
La differenza tra Jive e power Jive sta che loro chiamano così l'80HV il primo e 120HV il secondo mentre ve ne é un terzo helijive sempre 120HV che diciamo e prodotto principalmente per il montaggio su elicotteri con settagi a dir loro dedicati.
Io ho testato sia l'80 che il 120 e vanno bene entrambi.
Se invece opti per montare un bec esterno ti dico di prendere in considerazione anche YGE 120HV