Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 19:42   #908 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ma infatti era la prima cosa che volevo fare...
Cg



Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Lucareds7, forse trascurerò io qualcosa ma con queste pastigliette saldate di fianco al foro, la biella sarà libera di muoversi?
Forse si dovrebbe rifare un albero con mannaia più spessa...

Nel frattempo mi è spuntata un'idea più facile da realizzare, sempre se funzioni e serva a migliorare le prestazioni e cioè: se lo scopo è quello di avere un certo effetto centrifuga (sempre se serve a migliorare le cose), invece di fare un foro decentrato, magari lasciare il foro com'è ed inserire fissandola, bene all'interno di esso, una lamella sottile magari in inox che non si deformi piegata elicoidalmente che trasformi il flusso da assiale a centrifugo in modo da ottenere un flusso anulare ovviamente se questa cosa è fattibile bisognerà capire se "l'elica" dev'essere piegata nel senso di rotazione dell'albero o contraria...
Questa ovviamente è un'idea che mi è passata così per la mente perciò se qualcuno ci può credere e che abbia un minimo di attrezzara e manualità e la voglia sperimentare... chissà... magari ho inventato una specie di turbo
Un saluto, Chicco.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando