Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Ti ringrazio, il motivo per cui scrivo qui non è risparmiare a tutti i costi, se avessi voluto farlo non avrei chiesto consiglio e avrei già ordinato la radio più economica che trovavo in rete.
Quello che mi interessa capire è qual'è il livello minimo al di sotto del quale è sconsigliato scendere per pure questioni di affidabilità.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e al prezzo della eclipse9, è sicuramente un ottimo oggetto ma non è quello che cerco. Per il momento voglio una radio che si limiti a trasmettere, con un discreto margine di sicurezza, il movimento degli stick alle parti mobili, niente di più, niente di meno. Programmazione, esponenziali, mixer e via dicendo per ora preferisco evitarli.
Lo stesso dicasi per il simulatore, per il momento mi serve per rendere automatica l'inversione dei riflessi in fase di avvicinamento e di allontanamento.
So benissimo che più avanti mi servirà dell'altro, ma vorrei arrivare a comprare un prodotto più evoluto quando avrò le idee più chiare.
Circa il fatto che la causa principale di un eventuale fallimento possa essere la radio, mi permetto di dubitarne.
Ad oggi anche la peggiore delle radio può vantare un'efficienza di molto superiore a quella dei miei pollici. 
D'altra parte l'ho già detto che vengo dal vincolato e lì se un cavo si rompe si vede, se il cavo è intatto la colpa di un insuccesso sta solo nella manetta.
Repo |
visto che vieni dal vincolato.. la radio e' come il cavo di acciaio... o un cavo di nylon... tutti e due fano il loro dovere... ma le differenze immagino che le comprendi da solo.
cerca nell'usato.. radio come la
futaba T8 oppure la FF9
Graupner Mx12
Graupner Mx16
hitech tranne la optic quasi tutte le tipoloogie
l'efficenza della radio... puo' far la differenza anche per un pollice inesperto, una radio che non trasmette.. o che perde il segnale.. e sempre peggio di un pollice che da un comando.. errato, ma corregibile (anche se spesso l'esito e' il medesimo) un bravo istruttore puo' sempre riuscire a correggere il tuo errore..ma se la radio non riceve..... forse il miracolo puo' far qualcosa in piu...
una radio di qualità e' una radio rivendibile, una ciofeca..puo' solo buttarla via..
purtroppo la scelta e solo tua.