Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 11, 07:29   #9 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
cavolo, scusate ma avevo perso il link al post
parlano di 7 gradi di diedro, l'incidenza del quota va da-30 a +15 gradi, il baricentro aprossimativamente70 mm dal BE.
sto diventando scemo a cercare le baionette in acciaio, sembrano essere da 10 per 1,5 mm di sezione, potete confermarmelo?
Guarda che lo stampo della fusoliera era sbagliato e bisognava diminuire l'incidenza del piano di coda spessorandolo anteriormente; ricordo di averci messo uno stuzzicadenti, quindi ho rialzato il bordo d'entrata di almeno 2mm. Comunque quel profilo gradisce 1,5 gradi di incidenza max 2. Fidati! Per la baionetta... è piena con diametro 10 mm!!
-30 e +15 sono i gradi di movimento dello spatolino del picchia e cabra, ma vedrai che se dai all'ala la giusta incidenza +1,5 il movimento necessario sarà molto meno, così come si arretrerà il baricentro.
Claudio
P.S. io lo provai come da scatola: volava in modo sicuro ma era lento e non riusciva a fare nemmeno un tonneaux poi lessi bene le istruzione e vi era scritto di spessorare il piano di coda.
Clabe non è collegato   Rispondi citando