Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 06, 12:06   #4 (permalink)  Top
gregorio
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da thomas19811
Raga,
ieri dopo le vostre istruzioni il motore ha girato bene,oggi un disastro.............................
ho fatto quasi un serbatoio di coolpower 30 e sembrava tutto apposto, un buon fumo, minimo regolare......poi tutto ad un tratto ha avuto un calo di potenza, un rumorino , e si è spento.......

candela bruciata: la 3°.

cambio candela e nulla....... provo a fare girare a mano il motore e noto che non ha compressione,
rientro a casa tiro giù la testata e sorpresa???????

PISTONE BUCATO, e rotto ai bordi......

secondo voi questo motore poteva avere avuto già problemi oppure è tutta una conseguenza di motivi capitati all' improvviso???

cos'è che può provocare la rottura di un pistone???

il ragazzo che l'aveva prima mi ha detto che il motore ha fatto pochi pieni solo con miscele senza nitro ( non so se questa informazione può essere utili)

le condizioni interne del motore mi sembrano buone, ben lubrificato e posso e potrei dedurre onestamente che questo motore non ha girato poi molto.

testata buona, cuscinetti buoni, nessun gioco.

adesso ovviamente sostituirò pistone e fascia dato che la camicia è in ottimecondizioni... però vorrei capire cosa può essere stato a conciare così il pistone.....
forse la miscela ???? CP30


GRAZIE A TUTTI
Thomas

Questo motore gira bene solo con la Cool Power al 30%(prima causa esclusa) quindi mi sembra strano che sia stato usato senza nitro sarebbe partito a stento e a girare neanche a parlarne.Ora sei hai la possibilita' di inserire qualche foto ci si rende conto meglio,sicuaramente avrai girato magro ma a forare un pistone.........te ne saresti perlomeno accorto un po' prima,poi io ho sempre sostenuto che l'accoppiata hyper Cool 30% è ottima ma a volte il fumo di questa mix inganna(e l'hyper che è un traditore<_< ne approfitta e ti lascia).In pratica non basta che il motore fumi e si è tranquilli ma almeno nelle prime prove va toccato il tappo del carter per saggiare realmente se gira bene.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando