Citazione:
Originalmente inviato da rino2 x Fabio.... il dondolamento e' un misto .. orizzontale e verticale ... insomma non e' ben definibile...... diciamo che si vede la coda che si muove quando sono in hovering stabile e bello fermo.... come ho detto non compromette ne il controllo ne la posizione della coda .. e' semplicemente fastidioso e mi piacerebbe capirne l'origine...
escludo i cuscinetti di coda, sono nuovi (appena montata la modifica con pignone in metallo).... a motore scollegato e sfruttanto il cuscinetto unidirezionale, tutto il complesso pignone-corona-coda gira perfettamente senza attriti.... gira tanto bene da permettermi una autorotazione conclusa con atterraggio morbido (Batterie finite!!!) da 3 metri...
x Alexvan...come detto potrebbe essere ma per capirlo avrei bisogno di sapere quanti giri sono da considerarsi standard per un motore 3S con il pignone da 16 di scatola.
Grazie comunque |
Se sei sicuro anche della tensione della cinghia, hai provato a controllare le puleggie sulle quali scorre la cinghia prima di entrare nel tubo di coda??
Cmq sul discorso giri rotore, non so precisamente quanti siano, ma con la tua stessa configurazione io li tengo sempre con curva al 85-90%....bisogna farli cantare questi motori...