Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 09:57   #9 (permalink)  Top
saymonf
User

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è indifferente scambiare i servocomandi laterali del piatto tra loro, ai fini del corretto funzionamento del mix del piatto: ovviamente cambierà lo schema dei reverse sia dello Swashmix sia dei servo reverse

sono certo che non hai provato tutte le possibilità, con lo schema A-P-E (Aile a sinistra, Pitch a destra), cmq poco male, anche con lo schema P-A-E come hai fatto funziona ugualmente

non so se ho capito bene l'ultima parte del tuo post

fai una cosa, e seguimi

i servocomandi del piatto funzionano tutti?

stai lavorando su un flight mode (Normal o Idle o Hold) dove la curva del passo è 0-25-50-75-100 ?

se sì: controlla adesso che cosa fa il servo di sinistra (che tu hai collegato al canale 6), quando:

-dai gas

-dai alettone verso sinistra
Allora... la curva del gas è quella che dice te ,a gaz 0% lo stik è alla sua escursione max negativa ed è come me la impostato l'istruttore per un principiante pure nel trex 600 ,cioè ho un grafico tipo moto parabolico impostato per il discorso del piatto è tutto regolare dando gas il servo di sx ruota antiorario quindi fà alzare il piatto se viro a sx esempio il piatto scende a sx è tutto ok ed i servi lavorano tutti regolari ,ma la mia domanda è avendo lo Swashmix a 50 % lo lascio così per volare ,cioè con i tre parametri tutti al 50%?? l'escursione del piatto lungo l'asse dell'albero mi sembra breve o meglio a gas 0 % secondo mè il piatto potrebbe scendere ancora lungo l'asse dell'albero !ma forse sbaglio io a pensarla così perchè mi sembra di non utilizzare tutta l'escursione dell'albero ma forse è una mia impressione ! cmq sabato vado al campo volo e lo faccio vedere all'istruttore ....

cmq Gentillisimooo
saymonf non è collegato   Rispondi citando