Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 11, 16:36   #1 (permalink)  Top
scalatt
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Il plastico di CARNATE SCALO - CARNATE NORD

Nasce il primo plastico del Gruppo Appassionati Scala TT
IL PLASTICO di CARNATE SCALO - CARNATE NORD

Ebbene si… alla fine abbiamo deciso di metterci al lavoro!
C'è voluto del bello e del buono per convincere l’amico Massimo ad abbandonare per una volta i mezzi tedeschi ma ce l’abbiamo fatta!
Lo scopo è anche quello di realizzare un plastico che serva come vetrina per poter far circolare i rotabili in scala 1:120 e mostrarli in occasione dell'edizione del Hobby Model Expo del 2012.



I nomi sono di fantasia, Carnate è un discreto nodo ferroviario in Brianza, sulla linea Monza - Lecco, essa è al servizio anche del Comune di Usmate - Velate e la stazione si chiama infatti Carnate – Usmate. Dopo un breve tratto c'è la diramazione per Ponte San Pietro – Bergamo mentre alla radice SUD si attestano i treni della linea Sovico – Seregno. Di ferrovie Nord... neanche l’ombra, ma a noi piace l’idea di inserire un giorno anche dei veicoli FNM..
Le dimensioni del piano in legno sono di cm 100 x 155, come si vede sono dimensioni contenutissime, ciononostante riusciremo a far girare 4 treni, due sulla linea bassa, e due sulla linea alta.



Qui potrete seguire le fasi realizzative:
TT_plastico ferroviario CARNATE
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando