Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 16:43   #49 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Finito ultimo Fire ala corta, 1518g con nano e 4 elastici, con zippy 1481g...
Avevo sbagliato diedro dell'ala, troppa colla...
Ad ognimodo nel futuro non credo avere difficoltà a stare nei pesi...
Ho già stampato il primo Kit alleggerito e tra pianetti e ala, sono circa 55 grammi in meno dei precedenti (lo porto a Cori per la riffa...).
Posso grattare altri 10-20 grammi nella fusoliera, eliminando alcuni riforzi sul muso e tirando di più la resina, quindi già come pesi ci siamo, con un peso 1470-1480 utilizzando il TY 4250 (217 grammi) e Nanotek 4500 4S.
Resta il fatto che per gli elettrici, siamo troppo al limite coi 1500 gr imposti e ne va di mezzo la sicurezza, costringendo a fare modelli troppo leggeri e quindi più fragili.
Senza contare poi, che alla prima riparazione qualche decina di grammi in più ci vanno e quindi rischi di avere un modello inutilizzabile perchè sfora il peso max.
20 grammi in piu, spesi rinforzando i punti strategici, fanno la differenza tra un modello che torna a casa pure dopo uno scontro in volo e uno che precipita con un'ala spezzata.
Secondo me, almeno per quanto riguarda gli elettrici, il meso max va assolutamente alzato a 1600 e non mi venga a dire Rainer o chi altro, che 100 grammi in più, rendono il modello più pericoloso. Semmai è proprio il contrario, considerando che un elettrico "imbarca" circa 800 grammi, tra motore, regolatore e batterie e quindi la struttura va debitamente dimensionata per sopportare le sollecitazioni derivanti.

Per presentare una proposta di modifica, servono almeno 3 firme, quindi, chi è d'accordo, si faccia avanti e vediamo di far partire questa proposta, tramite il nostro IRC (Oldrich).

Io ci sono:

1) Peppe Panzieri
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando