Discussione: BPW34 e sensore laser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 13:14   #31 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da bloodsun Visualizza messaggio
in pratica le macchine di formula uno che hanno appesi telecamere per le TV e sensori telemetrici per rilevare il passaggio al finish hanno tutte problemi prestazionali?? a me non serve avere un sistema di misura per vedere un proiettile passare ed avere anche le stesse prestazioni del proiettile una volta sparato. Non devo avere un cronometro per una gara di velocità assoluta, ma in una gara di destrezza del pilota.


allora farò come dici tu... ho già lo schema fatto per il proiettile... che ci vuole... a già... il tubicino nerooooo come non ci ho pensato primaaaaaaa
certamente... farò così... piazzo un bel fascio laser a 10 cm da terra e ci faccio passare anche l'aereo in mezzo... ottima idea e se poi.. i mezzi sono affiancati... ti faccio uno squillo per saperne i tempi... ok???


ma allora chiudiamo il forum e compriamo tutto già fatto!!! noo???

Ok... ti spiego una cosa... a parte il fatto che se tu volessi applicarlo ad un mezzo volante, beccare una linea di un fascio laser unico posto magari ad un'altezza necessaria al mezzo stesso di volare comincia ad essere improponibile pure per un pilota esperto che tu lo metta orizzontale o in verticale il fascio stesso.
Quello che dici è vero se il tuo mezzo deve passare per forza ad una determinata posizione (sai che la macchina passa per il traguardo) ma se lo applico sulla pancia di un aereo??? (tanto per avere un esempio)
Tu riusciresti ad avere lo stesso passaggio in corrispondenza del laser per tutti i giri? senza contare il fatto che con il laser verticale non sai dove mettere il ricevitore, mentre con il laser orrizzontale non hai nemmeno il riferimento della direzione da terra ed avere la certezza di beccarlo ad una quota prestabilita tutti i passaggi diventa improbabile.

Detto questo, posso esprimere una piccola lamentela?? Se continuiamo così, questo post prenderà una piega diversa dalla sua origine!! fra un pò mi tocca rinominarlo in "sistemi di misurazioni migliori per ogni mezzo e loro applicazioni".

Stavamo discutendo di un filtro luce e son finito a discutere di cos'è meglio per misurare e di andare a comprare tutto già fatto.
Se hai suggerimenti da dare o se vuoi discutere del progetto in concreto... sei il benvenuto... se vuoi parlare di come misurare tempi, distanze o altro, apriamo un post differente e ci sfoghiamo in discussioni filosofiche. OK???
grazie e ciao.
Ok, sono un vecchio rimbambito e sicuramente sono io che non capisco cosa vuoi fare esattamente e non tu che non lo sai spiegare.

Mi permetto di sottolineare nuovamente che per identificare anodo e catodo di un diodo basta il tester in portata ohm!

Dimenticavo anche che la reinvenzione dall'acqua calda è cosa utilissima e fa avanzare la società.


Ciao e buon lavoro.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 14 ottobre 11 alle ore 13:19
ElNonino non è collegato   Rispondi citando