Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 11, 15:06   #7 (permalink)  Top
marionarda67
User
 
Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non agisce solo sul minimo, ma su tutti i regimi: il fatto che tu lo senta reattivo (dici che risponde come un elettrico), è segno che l'anticipo agisca in tutto l'arco dei regimi di rotazione. Solo che il minimo è il regime più "suscettibile" passandomi il termine; infatti ogni motore è progettato con fasature idonee al regime operativo, e ciò implica che il funzionamento più stabile e meno sensibile alle variazioni sia proprio quello per cui venga progettato.
Al minimo, invece, ci si trova in condizioni in cui le fasature sono troppo ampie per i tempi a disposizione delle varie fasi, dove si gioca con la parzializzazione della carica immessa (farfalla del gas) e carburazione. Se l'anticipo è troppo lontano dall'ottimale, non riesci ad ottenere un regime stabile.
Al minimo la centralina deve ritardare l'accensione. Forse questa centralina ha una curva diversa dall'originale.
Se nemmeno lavorando con l'anticipo ottieni il minimo stabile, ti consgilio di verificare che la candela abbia gli elettrodi a non più di 0,4 di apertura e provare di nuovo. Anche la potenza di scarica di questa accensione può essere diversa dalla precedente.

Ho provato a settare l'anticipo nulla da fare.
Parlando con un mio amico mi ha detto che forse
usando una centralina che era prevista su un
28cc anche se aggiusti l'anticipo non ci fai
nulla in quanto quella centralina e sata studiata
per lavorare con una corsa del pistone piu' lunga
e quindi non ci fai nulla. Diverso era se anche se
la centralina era di marca diversa ma per un 20cc
come il mio allora si poteva farla funzionare!!!????
Bo vedete un po' voi!!!!!!
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando