stamattina prosegue il montaggio e purtroppo anche il primo errore

in pratica sono accaduti degli eventi tipo final destination

dapprima ho sbagliato i cuscinetti che si inseriscono nella puleggia di coda questo ne ha comportato la rottura della puleggia e anche il danneggiamento dei cuscinetti,vabbè mi dico avevo un ordine da hely go di pezzi di ricambio inserisco sti 4 euro di puleggia coda e relativi cuscinetti,poi assemblo i mozzi rotore di coda e non vado a mettere su entrambi i mozzi un cuscinetto corretto e uno errato"quello della puleggia di coda" quindi avevo un gioco pazzesco nei mozzi e da li ho capito l arcano e cioè che avevo sbagliato i cuscinetti della puleggia di coda con quelli del mozzo,per semplice distrazione mia mi erono sembrati identici tutti i cuscinetti ed invece non era così ... ,fortunatamente avevo dei mozzi assemblati semi nuovi sostituiti tempo fa, ecosi ho recuperato i 2 cuscinetti e ho così potuto montare correttamente i mozzi dei palini.una volta montati i mozzi ho dovuto alesare gli unibal in quanto l escursione del cambio passo rotore di coda non era affatto scorrevole,una volta alesati gli unibal ho risolto e da qui ho controllato anche l altro protos e anche li ho dovuto alesare gli unibal.
ps
ho verificato il movimento dei mozzi del rotore principale e rispetto al primo protos flybarless risulta un movimento meno libero ,ho pensato ad un eccessivo sfregamento dei mozzi nella parte dove si inseriscono gli unibal contro la testa,infatti mettendo un po di olio nella testa il movimento dei mozzi migliora,l assemblaggio sono sicuro che sia corretto comunque qualcuno di voi a alesato questa parte dei mozzi quella che dovrebbe sfiorare la testa?il montaggio sono sicuro che sia corretto comunque a lavoro terminato verifico il tutto.. a domani