Citazione:
Originalmente inviato da rugrug certo, la posizione orizzontale è quella neutra, ma su ogni modello psosono esserci delle variabili
sui 4 canali con due servi poi devi considerare che i punti di attacco dei servi sono due e non equidistanti come nei ccpm 120°, quindi spesso modificando la lunghezza di un tirante devi anche modificare un pelo quella dell'altro
il piatto pertanto potrebbe non necessariamente essere perfettamente orizzontale, per avere un assetto di volo neutro
per il resto, il lavoro di azzerare le squadrette & co, va bene sui passo variabile
sui passo fisso lascerei le regolazioni di fabbrica, al più un'aggiustata alla lunghezza dei tiranti (o via subtrim), ma le squadrette secondo me meglio di come le hanno messe loro...
anche perché rischi di dover cambiare la lunghezza delle rod metalliche
poi è ovvio che e il risultato è migliorativo, ben venga
però ad esempio nell'1#A la squadretta dell'elevatore a centro sitck è abbastanza all'ingiù... a suo tempo ho provato a metterla orizzontale e non va bene, perché poi non riesci ad aggiustare la lunghezza dei tiranti dei servi e ti si sballa tutto
in tutti gli altri ccpm un po' "seri" (Align, E_Flite, Thunder Tiger, Gaui, ecc) invece le squadrette a 90° sono da fare, e si fanno senza problemi |
Quindi il piatto nei 4 canali in generale deve rimanere in orizzontale sia longitudinalemente che trasversalemente giusto?
Dimmi se ho capito bene. Per il solo pro che ha due attacchi dei servi come dicevi, se io entro in modelità subtrim (quindi i trim finiscono al centro) e poi regolo il piatto fino a che è orizzontale e fino a che l'eli ha un hovering stabile, quando esco dalla modalità dovrei avere i servi nella posizione neutra della corsa (trim al centro) ed eli stabile giusto?
Io onostamente credevo che le squadrette fossero le parti dei servi che si possono allungare/accorciare... sai se esiste una guida generale per imparare la nomenclatura base per capire le nozioni fondamentali o va cercato tutto di volta in volta?