Tranquillizzo Accetta, Peppe ed altri sul problema peso.
Premesso che il regolamento , riguardo l'elettrico è in continua evoluzione e non si esclude un ripensamento sul limite di peso che è fondamentalmente legato al fattore "sicurezza".Faremo comunque, mediante il nostro IRC, la proposta di dare una tolleranza di un tot %(5-10).
Tuttavia, voglio ricordare che mai, e sottolineo
mai, è stata usata una bilancia alle nostre gare e sarà così anche per Cori.Del resto , anche nelle competizioni internazionali, ho sempre notato una certa "tolleranza" riguardo questo parametro perchè di certo, avere un modello più pesante non avvantaggia.
In conclusione:
- deroga del peso per gare Nazionali o se ritenete tolleranza entro 10%:
- per le internazionali, proposta a parte, ho letto che non difficile "limare", ma al limite basta fare la punzonatura "soft" e via!. Nessuno ci/vi lascerà a terra per 30g..... mai successo!!!
Ci si vede a Cori!
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Ho visto che utilizzando modelli grossi come il Battle si fa fatica a stare nei limiti di peso dei 1500 grammi.
Infatti per avere un modello"normale"con motore e batterie decenti il peso puo' arrivare anche a 1600 grammi,
Penso che occorrerebbe farlo presente soprattutto a livello internazionale per modificare questo parametro per le gare internazionali del prossimo anno e concedere una deroga x l'ultima di campionato (e anche x quelle prima visto che non sono mai stati pesati gli elettrici che hanno partecipato alle gare di quest'anno).
Mi rendo conto che 50 grammi in piu' o in meno sono niente, xo' a livello internazionale basterebbero anche 10 grammi x essere esclusi dai giochi e visto che il futuro e' elettrico dovremmo affrontare quanto prima la questione, anche xke' la gara e' fra pochi giorni e vorrei sapere se posso parteciparvi o devo dare forfait  |