stamattina come da programma ho iniziato ha montare il mio nuovo kit protos carbon con kit stretch,è la prima volta che monto un elicottero pero l ho trovato veramente ben organizzato con le sue bustine siglate in ordine pezzi che combaciano perfettamente e tutto fila liscio come l olio,all inizio un po di panico con tutte le viti per assemblare il telaio con i vari accessori ,mi sembravano quasi tutte uguali ma con un po di attenzione e un po di organizzazione ci si accorge che le viti per il telaio sono tutte raccolte in una bustina,mentre tutte le altre serviranno strada facendo

riassumendo ho installato i servo nel loro supporto montato il telaio,l albero passata la cinghia stretch la main gear ho assemblato il piatto ,l arm e la testa con flybar.devo assemblare i mozzi porta pale e ho terminato la trasmissione principale e si passa alla coda,si continua domani

,mi auguro a me stesso buon divertimento

.
PS.
la cosa più complicata da montare al momento e stata la guida cinghia anteriore,mamma mia in pratica il lo spillo metallico che blocca la ruota in plastica col supportino non voleva saperne neanche ammazzato ad infilarsi tra i 2 cuscinetti ,già sudo se penso che dovrò assemblarne altri 2....sicuramente ho sbagliato la metodologia,dovevo forse prima far passare il permetto tra i cuscinetti e poi inserire i cuscinetti nella ruota in plastica ed infine bloccare il tutto nel supportino,io invece ho dapprima inserito i cuscinetti e poi ho provato a far passare il perno,solo dopo molti tentativi e forza ci sono riuscito