Discussione: alimentazione g20/23
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 04, 22:10   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by pilotino78@07 dicembre 2004, 21:01
salve a tutti, ho appena acquistato usato un modello che monta un supertigre g20/23 anche lui usato, non riesco pero' a volare con tale modello perchè il motore non ne vuole proprio sapere di rimanere in moto e a volte neanche accende di riuscire a carburarlo non se ne parla.
premetto che il complesso motore serbatoio sembra tutto ok: il serbatoio è alla distanza e all'altezza giusta rispetto al carburatore, il serbatoio entra in pressione con la presa sulla scarico e non ha nessuna perdita e nessun tubo lesionato, l'unico inconveniente che capita è che non appena il motore si spegne, il tubetto d'aspirazione miscela che collega carburatore e serbatoio si svuota rapidamente, inoltre per farlo riepiere nuovamente si deve tappare la marmitte per riuscire a fare entrare in pressione il tutto.
qualcuno di voi sa aiutarmi? sono disperato non sono riuscito a fare neanche un volo con questo modello
In primis metti una candela OS F, poi verifica che il carburatore sia pulito, smonta e controlla la fessura che sia aperta e pulita, metti un filtrino in serie tra il serbatoio e il carburatore, usa miscela fresca. Soffia con un tubetto lungo, al minimo deve entrare appena un filo d'aria al massimo deve passare un po di più ma a fatica. fatta la carburazione a fiato.
Metti in moto, al massimo con modello in candela non deve spegnersi, se tende a farlo è magro, arrento a carburare con motore in moto ci lasci le dita.
Ora carbura il minimo, lascialo al minimo poi dai su il gas a poco a poco, se bolbotta è grasso se tende a fare vuoti è magro, il mag per smagrire devi avvitare per ingrassare svitare. Ciao Stefano

aa la fessuretta deve stare orientata verso il basso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando