Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Bella domanda!
Il problema della cassaforte, è che senza aprirla non conosci lo stato del contenuto, cioè delle LiPo se hanno deflagrato o nò. Ci vorrebbe una cassaforte di vetro, se ne esistono?
E, se mentri apri, la pressione generata da una o più LiPo bruciate, generasse una fiammata?!!
Per la conservazione a riposo come per la ricarica, ho sentito di sacchetti appositi, |
beh, diciamo che se una(..e poi tutte le altre...) si è incendiata un minuto prima che io apra la cassaforte dovrei comunque sentire cattivo odore, vedere fumo ma soprattutto sentire calore al tatto...
i lipopack ce l'ho, magari uso anche quelli per separare le batterie nella cassaforte, così magari non le perdo tutte
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Premesso che le casseforti normali NON sono ermetiche, io uso una cassetta metallica molto robusta che conteneva un plug in HP per un frequency counter; è a norme MIL ed è ermetica in quanto ha una valvola per equilibrare la pressione in caso di trasporto aereo. Le precauzioni non sono mai troppe !  |
,,credo che se abche non sono ermeriche mi possano salvare dall'incediare casa...quindi dovrebbe andare..però interessante anche la cassetta di metallo..per il trasporto magari.
Citazione:
Originalmente inviato da ftato Se ti senti tranquillo ok per la cassaforte, le cassette militari ecc......
Una considerazione però...se per sfiga ti prende fuoco una lipo, le altre che sono accanto come le proteggi??????
Fausto |
...è..le altre le saluto,,,meglio che rifare casa no? comunque come detto sopra, potrei usare i lipopack che ho...
non mi fido ad usare quelli come protezione perchè credo che siano efficaci con una sola batteria all'interno, io dvorei metterne almeno 4 x sacco e non credo che reggerebbero "l'urto"...
grazie a tutti per l'aiuto,credo che prenderò la cassaforte, 65 x stare tranquillo credo sia una cifra accettabile...
ciao.