Discussione: timing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 19:00   #8 (permalink)  Top
massi850
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Non volevo offenderti... ne tantomeno snobbare il tuo argomento... tant'è vero che ti ho risposto dicendondoti quello che pensavo.... NON FACCIAMO SEMPRE I PERMMALOSI
Portiamo avanti discussioni costruttive (SE POSSIBILE).
Creare la stessa discussione in più Forum non è una cosa bella a mio modo di vedere...
Le recensioni magari si
Per il nome diverso hai ragione, purtroppo quando mi sono registrato non so dove ero con la testa, ed è venuto fuori così Però l'avatar mi collega...

Penso che le temperature che registri sono troppo alte....
A me piace stare su valori + bassi...
Ti riporto quello che avevo scritto pochi giorni fa a un ragazzo:
Sulla program Card, solitamente modifico:

Brake Force: 100% (Poi gioco di EPA)
Reverse Force 50% (25 è un pò lentina)
Cut-OFF 3.2V

Mentre per quanto riguarda le temperature o comunque il motore....
Punch al minimo 1, 2, 3.... Avere valori alti a mio avviso non serve sui buggy... più è basso, meno sarà nervosa l'accelerazione (si parla del primo mezzo secondo) il resto con gli Xerun lo regoli con gli ESPONENZIALI sulla radio!!! ATTENZIONE NON SI DEVE MAI SPOSTARE L'EPA.

L'altro valore è il timing, anche qui per un discorso di temperature/motore più docile uso valori molto bassi 2 o 3...

In Estate comunque, conta dissipare e molto bene!!!!
RICORDA UN MOTORE ELETTRICO NON SCALDA TROPPO SOLO QUANDO è LUNGO, MA ANCHE QUANDO è CORTO!!!!!
Perciò occhio al rapporto
Come temperature massime che non mi piace superare in generale (ad esempio motori losi e Neu sono garantiti a più gradi dei Leopard)
sono:
motore a fine scarica non deve superare i 65/70°
regolatore 55/60°
lipo 45/50°

Questi sono i valori che ritengo massimi sul mio modello!!!!!!
tranquillo non mi sono offeso, magari avevo interpretato la tua risposta come se fosse un pò DURA...
questa è stata molto esaudiente!!!
ho aperto la discussione perchè volevo capire se con la stessa esc, mi compro un motore 1700kv 2 poli, uno 2200kv 4 poli, uno 2600kv 6 poli, se esisteva un metodo/regola per mettere un impostazione di partenza riguardo il timing.
ovviamente dopo si controllano temperature ed assorbimenti.(per misurare queste cose devo per forza farlo girare il motore!!!!)
grazie anticipate.