Discussione: Telemetria Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 17:08   #34 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Comunque guarda che la concezione frsky è esattamente la stessa eagle tree, i sensori sono tutti I2C, un po' più economici ma solo perchè più recenti
Hai detto cotica! è tutta qua la questione..

Citazione:
ma non è detto che siano meglio (anzi e quasi sempre vero il contrario)
La penso esattamente all'opposto
Citazione:
, sicuramente il barometro frsky non è certo l'mpx col convertitore (facilmente sarà il bmp085), il gps non è il mediatek 3329, come non sono gli stessi gli accellerometri, ecc...
Ormai, dopo la diffusione delle board per quad, si è formato uno standard "de facto", o meglio un paniere dei sensori che vanno per la maggiore. Di sicuro esiste molto peggio e molto meglio, ma questi intanto sono già una garanzia.
Sul discorso GPS è ancora più semplice: più recente è, meglio è. Gli ultimi sensori da 10hz, economicissimi, danno la paga a qualunque sensore di qualche anno fa a 1hz.

Citazione:
Il prezzo è inferiore (ma di poco!) soprattuto perchè frsky è progettatto, costruito e distribuito direttamente dai cinesi, al solito senza manuale, senza packaging...
D'accordo (ma non sul "di poco"), ma questo è un altro discorso. Per ora sto parlando solo di vil danaro, e la condizione necessaria sufficiente è che non mi si venda roba che non funziona.
Tieni conto che nel 99% dei casi il cosiddetto "modulo" marchiato, cioè l'accessorio per monitorare un certo dato non è altro che il sensore stesso, nudo, montato su una scheda e cablato col filo e null'altro. Il tutto venduto con ricarichi a 3 cifre percentuali sul costo vivo, che è quello del sensore stesso.

Se poi vuoi fare il discorso che la telemetria futaba costa "poco" perchè, al confronto, quella del Predator (vero) è molto più costosa, allora ok.
Non è quello che intendevo io, però.
merengue non è collegato   Rispondi citando