Discussione: Telemetria Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 11, 23:34   #30 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
dal mio punto di vista invece non mi attira questa soluzione.
mi sembra chiaro che essendo nativa la T18 lo saranno anche le future radio di fascia intermedia e quindi il BOX è solo un'oggetto di passaggio. Se venisse dato nella confezione della T8 senza variazioni di prezzo sarebbe già più accettabile anche se, dal mio punto di vista, sempre un "accrocchio" messo li per tappare momentaneamente una lacuna.
L'accrocchio del display esterno, per quanto non sia il massimo dell'eleganza, c'è da tempo sui moduli bidirezionali..jeti in primis... Solo le radio di fascia bassa spektrum e graupner (uscite solo pochi mesi fa) hanno la telemtria integrata, ma tanti altri limiti con essa. Non ultimo il fatto che il display integrato sia penoso e che comunque non te la regalano affatto, nonostante l'abbiano implementata in maniera piuttosto povera.

Comunque a me sembra logico e naturale riservare il display della radio (piccolo e in basso) a fare le cose che ha sempre fatto, tipo la configurazione del modello, trim, modi di volo, timer, ecc..) per le quali il più delle volte va appena bene (almeno quello della mia t12 è proprio il minimo ormai, ed è uno dei più grandi).

Un display separato (che posizioni molto meglio del display della radio) mi pare molto più ergonomico e funzionale... ma soprattutto molto meglio il display di uno smartphone moderno, sul quale visualizzare in tempo reale la posizone del modello sulla mappa, con tutte le informazioni per bene (registrandole) in formato grafico veloce e comprensibile, con indicatori standard per variometro, velocità, carburante, tensioni celle...il tutto con allarmi configurabili e avvisi sonori...

Ma se preferite leggere dei numerini in piccolo sul display della radio e qualche bip bip, contenti voi...

Citazione:
L'accessorio WiFi non è male di per sè, ma mi chiedo quanto modellisti abbiano in tasca un telefonino WiFi e siano in grado di smanettarci per installare sofware e trasferire i dati rilevati ..... credo ne venderanno davvero pochi.
Ormai ci sono terminali anche da meno di 100 euro con wifi e bluetoot, e scaricare ed installare applicazioni dal market è una cosa alla portata veramente di tutti. Con circa 420 milioni di smartphone venduti solo in quest'ultimo anno, quasi 1 milione di attivazioni al giorno (» Android continua a crescere: 1 milione di attivazioni al giorno entro fine ottobre » News Android, - AndroidWorld.it) di terminali android, ho come il sospetto che più di un modellista ce l'abbia in tasca ormai...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando