Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 07:04   #3 (permalink)  Top
mauro.lsn
User
 
L'avatar di mauro.lsn
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave Visualizza messaggio
La butto li.. magari non é la risposta giusta.. pero' forse sono proprio i 0° di incidenza che creano questo effetto.

Probabilmente, e dico probabilmente, quando il motore spinge l'aereo tende a cabrare e quindi prende quel grado o 2 di incidenza che gli permette di stare in aria, togliendo il motore l'incidenza torna a 0 e perdi anche la capacità di lift dell'ala e quindi l'aereo picchia.

Hai mai notato se mentre voli l'aereo sembra una "moto impennata", o se il volo é lineare ?

Magari é una castroneria pero' almeno aiuto a portare avanti la discussione eheh

Si, ho pensato anche io la stessa cosa,
nei vari voli di prova per ora la soluzione migliore l'ho trovata con il piano di quota "trimmato" a cabrare questo simula proprio una modifica dell'incidenza delle ali... ...misurando "a banco" la posiz dei piani di quota rispetto alle ali, danno un'incidenza positiva alle ali di 3gradi (valore accettabile) il volo ne risulta più stabile, ma non si riesce a eliminare
...l'effetto instabile picchiante....
C'è chi che mi ha parlato di distribuzione dei pesi critica le masse motore e batt agli estremi e lontani dal centro di gravità....cosa ne pensate???
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando