Discussione: Cinesate da jonathan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 10:07   #50 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
se questi 100 euro vanno in
1) tasse quindi servizi (ospedali, scuole, tribunali, forze dell'ordine)
2) stipendi ai dipendenti di jonathan (italiani come noi)
3) minore attesa per avere il prodotto
4) qualcuno a cui rivolgermi se quello che ho preso non funziona o è arrivato danneggiato

beh, io li spenderei volentieri ma ciascuno è libero di fare come preferisce!

ciao,
Marco
tutte belle cose ma la soluzione migliore per me sarebbe prima di tutto eliminare i divari che abbiamo all'interno dell'europa.. le stesse cose le richede la germania ma evidentemente hanno un sistema più snello o migliore se ci corrono 60 euro rispetto a noi.
non credo che i tedeschi non paghino tasse e servizi, tanto meno i dipendenti, l'attesa è irrilevante.. 24 ore è sicuramente meglio ma anche 5 giorni non sono male.. quanto all'assistenza beh.. quella tedesca è sempre stata più che ottima da qualunque negozio possiate averne bisogno.

inutile fare paragoni con l'hobbyking cinese.. li vige un regime, e come tale, nulla di quanto sopra detto è fondamentale.
questo è un esempio di come facilmente si possa intrecciare la politica e l'economia al modellismo.. abbiamo fatto la moneta unica europea senza prima fare l'europa.. ed ecco come va a finire, fiscalità diverse, stipendi diversi e servizi diversi.. col risultato che alcune economie marciano piuttosto bene mentre altre vanno inevitabilmente a ramengo.
se prima di fare la moneta si fosse fatta un economia comune, una fiscalità, diritti, leggi e retribuzioni uguali in tutti gli stati membri, adesso non si avrebbe la germania come e-shop d'europa.

poi è chiaro che il tuo discorso ha una validità ma nel mio portafoglio questa validità costa un buon 20% qualsiasi cosa mi trovo a comprare.

Ultima modifica di wrighi : 04 ottobre 11 alle ore 10:13
  Rispondi citando