Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 ...Che "bello" sapere che non sono l'unico a incazzarmi. Il campo che aiuto a gestire vive da anni una situazione simile.
Soci, oramai la maggioranza, che sono solo utenti che faticano a ripettare le regole di buona convivenza, aspiranti soci che il massimo del problema è la quota di iscrizione ma non come aiutare nella gestione del campo. Per non parlare dell'arroganza.
E' vero che dei propri soldi ogni uno fa quello che gli pare, ma ritenere che l'iscrizione sia cara o costosa per un campo ben tenuto e spazioso e che in realtà la quota sia paragonabile ad una ricevente di buona qualità, senza capire che dietro la gestione di un campo ci sono ore rubate alla propria attività o agli affetti senza nessun ritorno ne economico e purtroppo spesso nemmeno un grazie.
Voglio dire che se il costo di iscrizione, che di media varia tra i 100 e 200 euro e non oltre il doppio, è solo perché qualcuno si dedica oltre il dovuto alla gestione del campo e quando questo qualcuno si stufa i prezzi lievitano per forza di cose, il taglio dell'erba, la riparazione di una staccionata o qualsiasi altro lavoro di manutenzione ha un costo molto elevato se eseguito da ditte specializzate.
Invece di lamentarsi per l'elevato costo dell'iscrizione ci si dovrebbe rimboccare le maniche e dare una mano seriamente nella gestione del campo dove si vola..... ma questa è pura utopia e che comunque nessuno mi obbliga a farlo, come un socio mi ha detto tempo fà.
Buoni voli a tutti
Enrico |
Ciao Enrico...non ti conosco ma in poche righe hai sintetizzato perfettamente quello che succede...è vero ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare, ma non pensa che c'è gente che dopo l'orario di lavoro si dedica alla manutenzione della pista senza mai chiedere una lira...
Quanti soldi buttiamo in un anno non si sà, quindi non penso che cento euro in più per la quota assciativa siano esagerati, noi oltretutto abbiamo fatto la pista in asfalto, la spesa è stata grossa, a tanti di noi la pista in asfalto non serviva, ma abbiamo voluto partecipare ugualmente per migliorare la struttura e renderla praticamente una delle più belle del nord Italia.
Grazie del tuo intervento...Ciao a presto....