Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 12:08   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
buonasera a tutti ho bisogno di un vostro consiglio,ho acquistato una vecchia scatola della aeropiccola di torino.il modello è il motoaliante eureka con fuso in compensato e balsa le ali sono di polistirolo rivestito con un foglio di compensato di tiglio,a.a.mt.2.le istruzioni dicono di incollare le due semiali tra di loro,io voglio tenerle separate per comodità e ricavare gli alettoni,la mia domanda è perderanno rigidità le ali se taglio il bordo d'uscita per fare gli alettoni, è necessario che inserisca un tubetto di carbonio per irrigidirle o basta una volta tagliato l'ala incolli un listello di tiglio prima di mettere il nuovo bordo d'usita e ricavare gli alettoni.un grazie a tutti buonasera mario
Chiedi se le ali perderanno rigidità tagliando il bordo di uscita ma non chiedi come fare a tenerle assieme quando sono separate.

Questo perché lo sai, perché non ci hai pensato o perché pensi sia sufficiente un tubetto di carbonio od un semplice listello di tiglio ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando