prima di fare l'investimento devo sapere come si comporta un cadavere di 1/5 elettrificato
ci sarebbero kit come questo
Castle Creations 1/5 Mamba ESC + 750kV Motor Baja 5B/5T | eBay
già belli e pronti che funzionano con lipo a 8-9s quindi si ruota itorno ai 20000-25000giri
motore .
se dovessi essere soddisfatto delle prestazioni passerò ad un leopard da 130 euro prima però voglio sapere se la rapportatura originale è adeguata a questi giri motore.
i condensatori aggiuntivi fanno da accumulatori in fase di frenata ,un motore da 5000w sviluppa tanta energia ,quindi non ho idea se l'opzione freno motore valga la candela.
nel senso che potrebbe essere che l'esc diveti una palla rovente.
quindi ho antenuto il freno meccanico .
poi farò un test senza freno meccanico impostando retro e freno e vedrò con i condensatori come si comporta.
per ora non avedo ancora in mano il tutto penso che questi condensatori forniti appunto per la conversione delle 1/5 vadano a alla entrata batteria della esc ma non ne sono sicuro(vedrò nelle istruzioni).
un bec esterno penso sia d'obligo per questa elettronica quindi mi sono attrezzato con un 34volt 6A da collegare all'alimentazione.
un servo da 40kg come quello che ho ciuccia 1500mah ogni 30minuti di utilizzo circa ,non vorrei mettere in crisi l'esc .
per il motore vai su ebay scrivi leopard brushless.
per l'esc idem xerun 150A.
il motore che mi arriverà l'ho beccato su hobby king e servirà solo da cavia per il numero di giri ,temo che con un semplice 45mm si faccia ben poco su mezzi da 9-13kg .
appunto serve qualche cosa di esoso come coppia per non friggere, ad esempio il leopard 56-92.......
poi però sarà l'esc a dare problemi almeno secondo i miei calcoli .
vedremo e che Dio ce la mandi buona
ps mi correggo per i condensatori ....volevo dire ricevente non esc