Discussione: Prematura scomparsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 20:46   #242 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Le radio PCM e 2.4 GHz, iniziano a trasmettere i comandi a servi ecc. non appena rilevano la trasmittente,E' la stessa cosa che fanno tutte i radiocomandi, prima riconoscevano una frequenza "letta " con i quarzi , ora con un più solido segnale univoco e non smettono più anche in assenza di segnale radio,Interessante teoria, secondo te le tx in 2,4 dialogano con le rx anche in assenza di collegamento radio, praticamente una rivoluzione per la fisica! altrimenti il fail safe non esisterebbe.

Se vogliamo il problema è proprio questo, le vecchie radio in MHz, in assenza di segnale radio, non inviavano niente ne ai servi ne all'ECU e quindi quest'ultima si accorgeva del file safe. Le radio digitali invece (2.4 e PCM), proprio perchè dotate di file safe, continuano ad inviare l'ultimo comando ricevuto (o quello di fail safe se impostato) anche in caso di mancanza di segnale, in questa condizione per qualunque ECU è impossibile sapere se è ancora collegata alla trasmittente oppure no ed è anche per questo che il fail safe deve essere impostato.

Ciao.
. Forse no ho capito bene... Comunque mi pare di capire che secondo te le tx in 2,4 quando si interrompe il collegamento con la rx continuerebbero a mandargli il segnale di fail safe, volevi dire questo? Se e' così devo informarti che hai preso una cantonata perché se il link tra tx e rx si interrompe, si interrompe tutto quello che la rx può ricevere..... semplicemente non riceve più nulla. Il fail safe non e' altro che un comando impartito alla rx quando il collegamento funziona e che la rx mantiene in memoria e lo usa se il collegamento si interrompe per evitare che i servi si muovano a pene di canide.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 settembre 11 alle ore 20:54
comet non è collegato   Rispondi citando