Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 21:42   #28 (permalink)  Top
snioff
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Manage by Data

… ovvero Prender decisioni con il conforto di Numeri.

L'ottimo Adria49 ha linkato una interessantissima discussione.
Se ho ben capito un signore del Wisconsin ha eseguito due tests, a mio avviso ben impostati, che vedevano più esemplari dello stesso tipo di cox fatti girare per 10 ore di seguito e altri per 100 cicli, da 6 minuti, di accelerate-regime costante- decelerate (a simulare decollo-volo atterraggio).
Quello che ne è venuto fuori? Che i cox che hanno girato con olio di ricino si sono rotti prima di arrivare alla fine di entrambi i tests contrariamente a quelli che adottavano olio sintetico, che, manco a dirlo, sono riusciti a portare a termine entrambi i tests ..... con buona pace degli appestati o dei bestemmiatori della domenica.

Cito
The base fuel engine failed 8 hours into the 10 hour endurance test....The same test run with a synthetic oil in place of the castor ran for the full 10 hours without failure
e poi
The flight cycle testing engine failed on the castor mix at 4.4 hours....The synthetic oil engine passed the 100 flight cycles

A meno che il tale del Wisconsi non sia uno sparacazzaro-millantatore, di numeri e fatti concreti ne ha dato. Come è possibile una tale difformità di informazioni? Ora mi chiedo, i giudizi dati qui sono supportati da una certa scientificità o sono impressioni, sentito dire o deduzioni errate del tipo ho sempre usato olio di ricino, ma in realtà 40 anni fa il sintetico non se ne trovava in giro?

Stretta è la foglia retta la via....
snioff non è collegato   Rispondi citando