Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Un attimo Sescot un attimo...in questo campo ci lavoro e non parlo a vanvera.
Il paragone di andare DA PRIVATO da un qualsiasi corriere espresso non tiene xchè le società hanno gli abbonamenti e per questo parlavo di volumi di spedizione, più movimenti e più hai tariffe vantaggiose!
Se te ne vai da privato da un corriere per spedire una scatoletta da 20X15X15 (dimensioni totali 50cm) e che non supera 0,9Kg (è il peso volumetrico associato applicato dal mio corriere) ti chiedono 25, la stessa spedizione a me in ditta costa 4,67 per il nazionale e 10,12 per l'internazionale (Europa).
Che poi in Italia ci sono realtà che ti offrono una spedizione a 12 e la stessa spedizione un altro te la offre a 6,99 lo vedo bene e torno a bomba, o hai un commerciale schiappa o stai "mangiando" anche sulla spedizione e questo vale anche per FastLad!
Rispondo anche a RRRappy50, anche il mio corriere hai un ottimo tracking per mail, SMS e firma finale on oline al pari di UPS che la penultima volta per la mia spedizione ha impiegato 4gg e credimi non sono pochi raffrontati ad altri corrieri e a parità di livello di servizio.
Ribadisco e sottoscrivo che FastLad pur essendo un ottimo negozio, serio e rifornito ha le spedizioni costose, questa è la realtà!
Non voglio entrare nella politica commerciale di FastLad ma è oggettivamente inconfutabile che se FL si allinease sui costi di spedizione sarebbe ancora più appetitoso di altre realtà commerciali italiane. |
D'accordo su tutto ciò che hai scritto, ma direi che è "scontato" che ci "mangino" sulla spediz.
HK da Hong Kong, si fa pagare almeno 3 volte quello che chiede Helikraft, ad esempio.
Hai mai comprato qcosa sul barone?
A me han detto: e, ma poi c'è la busta imbottita, il pluriball, il parcheggio orario fuori dalla posta... insomma, la spedizione era caruccia...
Su ebay, discorso diverso, visto la % di commissione, spesso si "carica" sulla spediz. sulla quale non viene trattenuta la commissione. Chi non ha comprato, per dire, un articolo a 1 euro e 30 di spedizione...
Wingswheelandrotors/UK ha spediz. più cara di fast lad.
Fast Lad cmq rimane il numero uno! Se poi, ultimamente, perde colpi, siamo qui apposta per condividerlo...