Discussione: Mig 29 Edf Sebart.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 11, 20:48   #12 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Anche io utilizzo Futaba, solo che come Rx ho utilizzato una 6008 e quindi tutti e 8 i canali.
Ho messo una Y per timone e vettoriale orizzontale (attraverso il giroscopio) in modo da tenere un canale disponibile per il gyro.

La radio l'ho impostata come da manuale, ho impostato sulla T8 un'ala a 4 servi (2 alettoni e 2 flap) poi ho assegnato i canali degli alettoni agli alettoni ed i vettoriali verticali ai flap. Alla fine tutti gli altri mix sono venuti abbastanza facilmente.
Se proprio devi mettere una Y mettila agli alettoni perchè i vettoriali devono muoversi sia insieme agli alettoni che ai piani di coda.

Per sostituire il servo, ho dovuto scollare il profilato di plastica trasparente sotto la gondola e la striscia di plastica bianca tra le 2 gondole. Il problema è stato togliere il servo, era incollato bene e quando sono riuscito a toglierlo si è portato via un pezzo del condotto di uscita.

Il pezzo di espanso rimasto attaccato al servo l'ho tagliato via con il tagliabalsa el'ho incollato nella sua posizione originaria e poi sopra ci ho incollato il nuovo servo.

Le plastiche le ho poi reincollate con del silicone trasparente, sperando in questo modo di aver reso piu semplice un'eventuale riapertura.

Io i vettoriali non li tengo sempre attivi, ci sono manovre tipo il volo a coltello che credo vengano meglio senza.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando