Citazione:
Originalmente inviato da massipos Salve a tutti,
qui in questo forum di esperti mi rivolgo per avere consiglio e risolvere un problema:
ho un idrovolante ICON A5 che ha un motore con elica posteriore. Succede che in volo il modello si comporta in maniera anomala: ovvero aumentando il numero di giri del motore il modello tende, anche in maniera molto decisa, a picchiare, viceversa riducendo il motore il modello torna a volare livellato. Da qui si può dedurre che il motore tenda a far picchiare il modello e per questo ho provveduto, aumentando sempre più, fino a 5 rondelle, a sollevare il motore nella parte posteriore variandone l'incidenza, ma con scarsi risultati. Ho come l'impressione che la spinta generata dall'elica tendesse a "schiacciare" giù il modello. Spero che qualcuno possa consigliarmi come poter centrare il modello e magari indicarmi se devo ancora aumentare o abbassare l'incidenza del motore.
Ciao.
Allego foto del modello  | Prova ad abbassare di 4, 5° gradi il motore dalla parte dell'ogiva e prova se ancora in-sufficiente abbassala fin che è tutto regolale. Prova anche a regolare il flap in modo che il volo sia livellato
Attenzione! non provare a fare il contrario picchierebbe ancor di più.
Ciao Pegaso 
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
Ultima modifica di pegaso3796 : 25 settembre 11 alle ore 00:49 |