Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 11, 15:53   #6 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ragazzi, il cox non ha bisogno del nitrometano, funziona anche senza. Io però uso almeno il 10% perchè il mio micropylon così fa 10 km/h in più
Allora: come l'hai messo in moto? L'alimentazione? Scoppiettava? Ricorda che lo spillo deve essere aperto almeno 3 giri nello 020, mentre nel 049 sarebbe meglio aprire 3 giri e 1/2 o anche e 3/4.
Avviamento? A dito o a molla? Io consiglio di andare a dito, se non parte subito di andare a molla.
Il cicchetto lo fai? Come attacchi la corrente alla candeletta senti friggere?
Comunque io ti consiglio di mettere la sua testata dato che si trova Cox 049 OK Cub Model Airplane Engine Glow Plug Head | eBay

Ah il cox mangia qualsiasi tipo di miscela! Olio sintetico o meno.
E' solo il cox 010 che vuole almeno un 8% di nitro per stare acceso!
Ah che candela usi?

Ragazzi, non è vero che il cox è difficile da far partire, è che bisogna azzeccare il cicchetto, azzeccare se mettere in moto a molla o a dito, avere un collaboratore che ti regga il calendario per azzeccare le parolacce, ma non solo, che metta in moto o meno non lo deciderai mai tu, ma lo decide lui, quindi preparategli una lista di regali, e mettete qualsiasi liquido esista dentro ad un flaccone della miglior miscela al mondo e vedrete che partirà al primo colpo!!!!
Ahahah, dai scherzo, il cox parte subito.
Ora vi spiego un trucco: il cox non parte subito perchè deve riempire il tubetto di pescaggio di miscela per cui da solo ci mette 30 anni, cioè il tempo in cui voi vi strappate i capelli nel pregarlo di partire.
Dovete usare una siringa con l'ago spezzato, con la quale farete il pieno, il cicchetto, ora che la siringa è vuota tirate lo stantuffo riempiendola d'aria, a questo punto la mettete nel buco di rifornimento tenendo lo sfiato tappato e inniettate l'aria. E' un po' come quando te fai girare il motore con la marmitta tappata!
Ora dovrebbe partire subito!
Se possedete un TD però i problemi non esistono.
Pensate che io ci metto un massimo di 5 minuti per far partire il cox 010, quando per uno 049 ci ho messo anche 1/4 d'ora!
Ragazzi sui cox con aspirazione a valvola, insomma quelli che non sono Tee Dee non usate assolutamente l'avviatore poichè li ingolfa e basta e non partirà mai!
Sul tee dee potete usarlo, in quanto parte in 3 secondi se fate così
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando