Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 14:16   #4 (permalink)  Top
Massimo T.
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao massimo... se hai lo spazio puoi provare a mettere un motore un po più grande... il 280 se ha quella scarica riscalda per forza.. considera che in acqua gli amper assorbiti aumentano e quindi anche lo sforzo del motore.. di conseguenza perche trova più resistenza... metti un 400 gia ha più coppia e più resistenza del 280... dimenzioni simili poco poco più grandetto.. per quanto riguarda la serpentina non so dipende a che velocita va lo scafo.. se è insufficenter a spingere l'acqua dentro il tubo è inutile... di solito viene messo negli scafi performanti con buone velocità.. altrimenti dovresti montare una pompetta ma li il peso aumenta ... per usare delle ventoline bisogna la 12v come alimentazione... metti un piccolo dissipatore da pc e qualcos ache faccia vento all'interno delle prese d'aria .. altrimenti sostituisci il motore .. il 280 soffrirà sempre con una lipo in ogni caso...
Ciao Supercoguar82
probabilmente hai ragione, la velocità potrebbe risultare insufficente e fare tutto il lavoro sarebbe forse una perdita di tempo, tra l'altro mi sono accorto che il motore è montato abbastanza vicino al fondo dello scafo e la serpentina potrebbe non entrarci se non inclinando il motore.
a questo punto, più semplicemente cercherò un dissipatore, dovrei averne uno con le alette, se non è troppo grande (e per un brushless) e magari limiterò con il trim della trasmittente la massima velocità.
Però avevo letto da qualche parte che il 280 si poteva alimentere con due Lipo, forse riscalda perchè mio figlio lo tiene sempre o quasi a tutta birra e lo scafo è praticamente chiuso..
potrei fare una prova di navigazione senza la parte superiore dello scafo e vedere quanto scalda.
massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando