Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 11, 14:30   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da S2kat Visualizza messaggio
Ok grazie...
Allora propendero' per una DX7 magari..
Altra info.. Cosa devo acquistare oltre a elicottero/radiocomando/lipo che mi possa servire o è indispensabile? Ho il caricabatterie della esky che fa Lipo da 7,4 e 11v....va bene o me ne serve un altro migliore?
io prenderei una Futaba 7 canali, costa quanto la spektrum ma ti dà maggiore affidabilità

per il cbt:

a parte i tempi di ricarica, i "carichini" come hai tu non sempre e non al meglio bilanciano le celle durante la ricarica

finché usi un elicottero da 7.4V tranquillo come abbiamo avuto un po' tutti all'inizio, non succede nulla, ma quando passi ad un potente motore brushless con relativo regolatore elettronico di velocità (ESC), eventuali differenze di tensione tra una cella e l'altra possono diventare un fattore critico per i programmi di protezione insiti nell'ESC stesso, attivandoli, il che si traduce in un taglio parziale o totale di corrente al motore...

ora, per i primi voli didattici rasoterra o poco più, puoi anche utilizzare questo/i carichino/i, poi però è bene che tu ti attrezzi con un cbt più funzionale.

Tieni anche conto che alla lunga le ricariche non bilanciate non fanno bene alla batteria

attrezzi:
ti serve un misurapasso anche semplice (costo max 6-7 euro), e una pinza per gli uniball
poi le solite chiavi e giraviti