Citazione:
Originalmente inviato da comet Questo modello vola con 24 celle da 6000 quindi 4 pacchi da 6 celle ...... ora a meno che tu non vada al campo con un carica batterie da 1,8kw  (6A x 24V x 4 = 576w 576w x 3c = 1728w ) e ti porti dietro una centrale atomica per attaccarci il carichino la vedo proprio dura fare due voli nella stessa giornata. Cerchiamo di non dare numeri a vanvera.... va bene che una cosa piaccia (e anche a me quel modello piace da morire) ma non partiamo per partigianerie buttate a caso  .
Parlando con il buon Monaco tempo fa a Rimini quando volò col suo splendido Su27 arrivammo proprio alla conclusione che per fare due voli in un giorno servono due serie di batterie se parliamo di pacchi così grossi e lui i modelli grossi li costruisce e li fa volare dal vero non leggendo su internet. |
Esatto, per me è un problema caricare le batterie al campo, anche perchè io carico a 1C, due pacchi alla volta da 6 o 7 celle con capacità alte. Ora al campo mi porto tre pacchi completi per fare tre voli, ma le carico a casa, eguagliando i voli che faccio a Kero. Ok i costi delle batterie, ma anche il Kero non scherza.
Io ho iniziato con il volo elettrico e continua a darmi grandi soddisfazioni, ma devo ammettere che volare con un modello a Turbina è una bella goduria e mi ritengo fortunato che posso fare entrambe le cose.
Ciao Franco