Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 11, 10:52   #26 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Grifalco Visualizza messaggio
Il caricabatterie mi permette di capire quanti mA/h sono stati ricaricati?

Citazione:
Si quelli computerizzati ti danno "esattamente" (con le tolleranze del caso) la quantità di mA ricaricati e con le LiPo non si hanno grosse perdite in calore o resistenze chimiche
CUT.

Oltretutto va considerato anche che il BEC dissipa un po' di potenza di suo quindi bisogna includerlo nei calcoli... quando mi decido a comprare un po' di HW faccio qualche prova.

Citazione:
Manco poca finchè si tratta di regolatori lineari .... con gli switching cambia un pò il discorso.....

solo una nota a margine: il 7805 mi sembra abbia bisogno di una tensione di ingresso (quella che viene dalla nostra batteria per intenderci) di 7 volt. Ora una 2s ne fornisce 2*3.7 = 7.4 giusto? Forse siamo un po' troppo bassi..... non vorrei che in caso di assorbimento maggiore il regolatore avesse dei problemi. Ma questo e' un mio timore non suffragato da prove ne da esperienza.
Infatti bisognerebbe guardare (soprattutto con 2 celle lipo) ai LDO (low dropout) che hanno una minore soglia tra input e output........ con 3 celle invece il problema è dissipare il calore dello scaldapizzette

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando