Discussione: radio futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 11, 00:31   #24 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Appunto, l'assicurazione FIAM ad esempio ti copre ovunque tu voli...

Il campo volo non centra nulla.....
Se fiam copre con la sua assicurazione ovunque si voli e, quindi, copra in toto la responsabilità civile del modellista allora è OK per chi è assicurato con essa, ma bisogna vedere se altre assicurazioni lo sono e, quindi, è bene porsi il problema prima.
Riguardo invece la responsabilità penale, quella cmq. resta a carico del modellista e tra queste sono presenti la necessaria conformità CE e l'omologazione a trasmettere sul territorio Italiano.

Un es.: il DSM2 di Spektrum anche se omologato CE non è omologato a trasmettere al di fuori dei campi di volo certificati.

Riguardo Frsky, credo che la conformità CE segua quel prodotto solo se acquistato in Europa, non darei quindi come scontato la sua conformità quando acquistato in HK.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 settembre 11 alle ore 00:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando