| User
Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione: Originally posted by anfarol@03 dicembre 2004, 21:33 @ Radicea...
complimenti...
E' bello vedere una controtendenza elettrica.... tutti (me compreso), tendeno a tascabilizzare (si potrà dire ?? ) i modelli, tu invece vai sul grande...e quindi ottimo spunto per confronti
Ho letto tutto (anche se in fretta).
Il problema è il cutoff... con il CC80, ho visto che hai risolto, NO Ho usato un Phx 45 che avevo in casa, ma parli di 8 celle...
con 6 hai lo stesso problema, ho funziona perfettamente? Si funziona perfettamente anche con 6, ma 8 celle era il target con una 13x8
Per quello che riguarda gli jeti, io identificato questa problematica, ma non avendo il software sotto mano è solo una supposizione:
quando il regolatore è in funzione, la linea di alimentazione viene massacrata da veloci e bruschi cali di tensione in corrispondenza dell'onda PWM che da energia al motore... pertanto, si riescono ad avere in un secondo anche 30.000 "buchi di tensione".
Sembra che jeti, valuti, il primo picco basso per dire "batteria scarica"... ovvero se la tensione misura nel buco 3V, taglia il gas, ma in realtà, meno di 1 millisecondo dopo, la tensione può essere 3,1-3,2V. Questa ondulazione, andrebbe integrata, per dare un valore medio esente da disturbi (cosa che io ho fatto nei miei regolatori, lipoly monitor e il lipoly cutoff). Probabilmente Jeti non lo fa.
Questo è tanto più vero quanta la resistenza interna delle celle e/o le correnti sono elevate. Probabilmente, se invece di 6 celle NiMh, monti delle 2400 RC, dovresti riuscire a spremere secondo in più... Beh non penso ho montato delle 1700 RC e il problema persiste
Hannibal (se non erro), sconsiglia di collegare i pacchi in parallelo... ed ha ragione, ma io l'ho fatto in una barca... senza grossi problemi... purchè pacchi identici e perfettamente carichi... quindi potresti fare una prova , a scopo didattico/diagnostico. A dir il vero glielo avevo chiesto io come possibilità,anche se riflettendoci, mi sembra una fesseria, o almeno puo' servire perfare una verifica,ma vorrebbe dire portarsi in giro il doppio del peso per che cosa?
I connettori, anch'io li cambierei... e se arrivi oltre 40A, non sarebbe male farli doppi... Ho ascoltato il tuo suggerimento ed ho comperato dei deans ultra plug, ma mi state facendo spendere un capitale!!! Per la cronaca ho scritto una mail a jeti per chiedere chiarimenti, nessuna risposta!
Ho un problema con un altro regolatore Phx 80, non ci crederete ma è la seconda volta, me ne mandano uno nuovo a casa a spese loro e a spese loro si riprendono il malfuzionante, BASTA JETI, non li comprero' mai piu' solo castle creations, speriamo che facciano quelli con supporto 10 lipo al + presto, e che trovino un importatore per tutta la gamma anche in italia, sono veramente impressionanti per qualità, servizio ed efficienza, e costano anche meno dei Jeti cosa si pu' valere di +?
Ciao!!!! |
CIAO
Alberto