Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 11, 19:12   #1 (permalink)  Top
telix636
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
motore-finecorsa variabile

Buongiorno,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
In pratica la mia intenzione è quella di automatizzare l'apertura di un serbatoio.
La forza richiesta è di circa 30 kg.
Attualmente vi è un comando manuale a leva che va ad agire su una leva fulcrata che muove questa porta tramite dei braccetti (la porta è lunga 1 m x 20 cm).
Vorrei eliminare la leva manuale ed inserire un motore direttamente sull asse delle leva fulcrata dove sono fissati i vari braccetti .

Che motore mi consigliate? deve essere molto veloce e vorrei che stia fermo in posizione in caso nn sia alimentato (dovrebbe fare una corsa di circa 120° per fare un apertura completa) alimentazione 12 / 24 V

Questa corsa dove essere variata, ovviamente il punto di chiusura rimane lo stesso ,varia solo di quanto si apre.
Che sistema posso utilizzare? eviterei dei finecorsa meccanici/elettrici. Esistono già dei circuiti prefatti con potenziometri o cose del genere?

Ho avuto dei contatti, con richieste onerose per progettarmi il tutto, spero che qualche buonanima mi dia una mano qui sul forum.

Grazie


MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando