Discussione: CUT Off
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 04, 23:28   #48 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@ Radicea...
complimenti...
E' bello vedere una controtendenza elettrica.... tutti (me compreso), tendeno a tascabilizzare (si potrà dire ?? ) i modelli, tu invece vai sul grande...e quindi ottimo spunto per confronti
Ho letto tutto (anche se in fretta).
Il problema è il cutoff... con il CC80, ho visto che hai risolto, ma parli di 8 celle...
con 6 hai lo stesso problema, ho funziona perfettamente?

Per quello che riguarda gli jeti, io identificato questa problematica, ma non avendo il software sotto mano è solo una supposizione:
quando il regolatore è in funzione, la linea di alimentazione viene massacrata da veloci e bruschi cali di tensione in corrispondenza dell'onda PWM che da energia al motore... pertanto, si riescono ad avere in un secondo anche 30.000 "buchi di tensione".
Sembra che jeti, valuti, il primo picco basso per dire "batteria scarica"... ovvero se la tensione misura nel buco 3V, taglia il gas, ma in realtà, meno di 1 millisecondo dopo, la tensione può essere 3,1-3,2V. Questa ondulazione, andrebbe integrata, per dare un valore medio esente da disturbi (cosa che io ho fatto nei miei regolatori, lipoly monitor e il lipoly cutoff). Probabilmente Jeti non lo fa.
Questo è tanto più vero quanta la resistenza interna delle celle e/o le correnti sono elevate. Probabilmente, se invece di 6 celle NiMh, monti delle 2400 RC, dovresti riuscire a spremere secondo in più...
Hannibal (se non erro), sconsiglia di collegare i pacchi in parallelo... ed ha ragione, ma io l'ho fatto in una barca... senza grossi problemi... purchè pacchi identici e perfettamente carichi... quindi potresti fare una prova , a scopo didattico/diagnostico.

I connettori, anch'io li cambierei... e se arrivi oltre 40A, non sarebbe male farli doppi...

Ciao!!!!