Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 11, 17:02   #28 (permalink)  Top
nernst
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
I motori con accoppiamento lappato sono con camicia in acciaio molto duro e pistone in ghisa meehanite.Non ricordo esattamente le sigle dei materiali ma di sicuro nessuna lega leggera.
Solo i motori con fasce elastiche ( quindi nessun G20Diesel o Glow, semmai i primi G20/19 e G20/23 ) avevano pistoni in lega leggera con segmenti in meehanite e camicie sempre in acciaio.
In effetti non è la discussione giusta per il mio argomento. Io volevo solo rispondere scherzosamente a Renato, che sicuramente conosce l'esistenza del G 20 2.5 cc Glow a due fasce elastiche di cui ne sono state prodotte diverse versioni negli anni 50, fra cui lo "Sport" come il mio con un cuscinetto a sfere, e lo "Speed" con due cuscinetti. Il G 20 Diesel invece appare nel 1960 circa, insieme ad una rinnovata versione del Glow di cui riprende l'aspetto in tutto e per tutto, quando già la configurazione con pistone in lega leggera e due fasce elastiche era stata sostituita con quella "pistone meehanite/cilindro acciaio", detto anche lappato . Quindi non è mai esistita una versione del G 20 Diesel con due fasce elastiche, almeno che io sappia. Chiedo scusa se ho potuto ingenerare confusione.
Ciao a tutti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando