Discussione: Motore G 26 Graupner
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Vecchio 13 settembre 11, 22:47   #7 (permalink)  Top
fornovo
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
i kit guarnizioni li trovi da chiunue vende o aggiusta motoseghe o decespugliatori,come nel negozio dove lavoroil kit sono le membrane WAT o WT.Se le membrane sono dure non esitare a cambiarle,prova comunque ad aprire un altro pochino la L in primis.Una domanda ma il motore è nuovo o vecchio?Se è usato o se è tuo ma è un pò che non lo usi quando lo hai messo via lo hai lasciato con all'interrno la benzina o senza?Dal sintomo che descrivi per mia esperienza sembrerebbe il carburatore leggermente tappato,in questo caso ci sono poche cose che si possono fare oltre a cambiare il carburatore,smontalo pezzo per pezzo e tienilo una giornata coperto completamente di benzina o diluente nitro ma non mettere a bagno anche le membrane se usi la nitro,rimontalo con membrane nuove e riprova a carburare.Se continua a darti lo stesso sintomo all'ora l'unica soluzione sarebbe cambiare il carburatore ma comunque non è un problema cosi grande da pregiudicare il volo e ti consiglierei di contiuare ad usarlo così,che forse pian pianino si riesce a stappare anche da solo.Normalmente se la candela si presenta nera significa che sei grasso di carburazione o miscela ma non è importante con il problema che hai.
Il motore è mio. E' da molto che è fermo perchè mi si era spannato il filetto della testa.
Un amico del campo volo questa estate, durante le ferie mi ha fatto un lavoro con i fiocchi ed ha imboccolato la testa. Adesso lo sto carburando per metterlo in volo. Di sicuro la benzina in questo tempo si è asciugata, le membrane non sembrano male ma vale sicuramente la pena rimetterle nuove. In paese c'è un meccanico che aggiusta motoseghe, ecc. proverò a chiedere. Le membrane sono uguali per tutti i carburatori con la distinzione di WAT o WT? La miscela è al 2.5 per 100 con olio sintoil e verde normale. Rileggendo le istruzioni forse posso farla al 2%. Una precisazione: adesso che sono abbastanza a posto con la carburazione per andare sul più fine agendo sulla vite H, quella del massimo, e ruotandola a motore in moto (ho saldato un tondino di ferro sulla vite per non agire con dei cacciaviti vicino all'elica) posso sentire una migliore rotondità del motore e vedere di ottenere il massimo dei giri? Come si fa con i glow in sostanza. Devo poi ritoccare il minimo e in che modo?

Ciao e grazie
Enzo
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Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
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