Discussione: problemi motore
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Vecchio 13 settembre 11, 20:52   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da traunfly Visualizza messaggio
Il pacco è NiMh. Il motore è quello. In effetti ho diminuito le dimensioni dell'elica, passando oltretutto da una tri a una bipala. Seguendo il consiglio di Crono ho tolto ossido al quarzo della ricevente. Non potrò provare prima di Sabato. Vi farò sapere. Il fatto è che lo scorso anno andava decisamente di più.
Non è raffreddato ad acqua, del resto non saprei come fare.
Per il momento ringrazio tutti
Maurizio
chiedo scusa dell'intrusione..

se il quarzo era ossidato..lo saranno sicuramente tutti icomponenti interni alla ricevente..e forse anche il regolatore e' ossidato...

so che non e' una cosa da poco, ma personalmente sostituirei ricevente e servo, con qualcosa di piu' moderno ed affidabile, e soprattutto nuovo e non ossidati, il raffreddamento si fa con un tubo in alluminio da 2-3mm avvolto intorno alla cassa del motore e collegato da un lato ad un tubetto che pesca l'acqua dietro all'elica, dall'altro che butta di lato o dietro.. in modo che l'acqua non rimanga in barca

come batterie potresti pensare anche a sostituirle con celle nuove e piu performanti, tipo lipo o nuove Nimh (cercando di mantenere il voltaggio simile) e senza mai scaricarle oltre misura (considera che i regolatori NIMh soprattutto se datati non gestiscono le lipo, le attuali potrebbero essere poco performanti per via dell'età..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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